ISSI News Spedire ecologicamente: cosa propone il futuro (es. droni / veicoli elettrici)

Spedire ecologicamente: cosa propone il futuro (es. droni / veicoli elettrici)

Spedire pacchi e oggetti da una parte all’altra del mondo è la cartina tornasole di vere e proprie rivoluzioni, sia dal punto di vista economico che sociale. E se è vero che questo avviene in un certo senso dalla notte dei tempi, quando il commercio di prodotti tipici, manufatti e strumenti più o meno lavorati è iniziato e si è evoluto insieme a noi, è vero anche che il velocizzarsi della tecnologia ha reso tutto questo processo meno sostenibile. Fortunatamente la sensibilità nel tempo è aumentata e per far sposare progresso e ambiente si può scegliere di spedire con Spedire Subito.

Perché scegliere Spedire Subito

Spedire Subito è un broker di corrieri espressi che seleziona le migliori soluzioni per spedire pacchi e buste in Italia ed Europa. Stando sempre al passo con i tempi, che si sa, corrono veloci, non può mancare l’occhio di riguardo alla spesa ambientale che c’è utilizzando costantemente veicoli che inquinano. Ecco perché con il servizio offerto, si può anche monitorare quale sia l’avanzamento tecnologico del mondo dei corrieri, sia per rendere più efficiente il proprio lavoro, sia per sfruttare le nuove scoperte e pesare meno sulla natura.

Veivoli elettrici: i corrieri del futuro

Il corriere espresso UPS, acronimo della compagnia di Seattle United Parcel Service, è tra le prime innovatrici di questo settore. Grazie ai veicoli elettrici eVTOL vuole fare una sensibile sterzata verso la praticità e la sostenibilità. Veloci, rapidi, ed elettrici, gli eVTOL sono leggeri e autonomi (fino a 400 km) e viaggiano ad una velocità di 270 chilometri orari. Vedere volare gli eVLOT sulle nostre teste non è più fantascienza, ma la UPS potrebbe servirsene già a partire dal 2024. Tra pochi anni, dunque, un insieme di pacchi fino al peso complessivo di 635 chilogrammi sorvolerà sopra le nostre teste provocando una sensibile riduzione dell’inquinamento e alleggerendo il traffico di quelle zone che già di per sé sono di difficile gestione logistica. I velivoli decolleranno e atterreranno in maniera verticale, con una discreta rapidità e l’indubbia sostenibilità. Anche le consegne vanno nella direzione della leggerezza, quindi, grazie alla tecnologia che in questo caso elimina gli ostacoli ed offre soluzioni. In cantiere, anche i droni che fanno le consegne e i veicoli elettrici.

Oltre le consegne: Spedire Subito e Treedom

Il broker online di consegne con corrieri si dimostra attento all’ambiente non solo nel favorire il progresso tecnologico dei mezzi destinati alle sue consegne ma anche nel destinare una parte del proprio guadagno a piantare alberi con la collaborazione della piattaforma Treedom. Sono già rigogliose le piante che hanno messo le radici grazie a Spedire Subito. Sono verdi alberi di Avocado, fruttuosi Mango e colorate Grevillea. Con oltre 5 mila kg di anidride carbonica risparmiata, il virtuosismo della piattaforma si esprime in Kenya. Scegliere di spedire avvalendosi di questa piattaforma non è dunque solo conveniente dal punto di vista della qualità prezzo dei suoi servizi, ma anche per la costante attenzione all’ambiente.

Related Post