Le migliori capsule compatibili Nespresso

La cosa fondamentale per un amante del caffè è avere a disposizione delle buone capsule. Una volta che si è deciso quale macchinetta acquistare si può rimanere delusi quando si acquistano le ricariche.

A volte si sceglie di non comprare le capsule originali e se si parla di versioni compatibili non tutte riescono a soddisfare i palati degli amanti del caffè. La macchinetta Nespresso ha sul mercato una vastissima gamma di capsule compatibili e la scelta incomincia ad essere un pochino più difficile.

Non bisogna scoraggiarsi perché ce ne sono ben 9 di compatibili e sicuramente una di loro può fare al caso vostro.

Kimbo Capsule Napoli

Una delle prime che è stata messa in commercio come compatibile è firmata Kimbo. Il nome è una sicurezza vista la sua notorietà sia in Italia che in Europa. Su una scala 12 Kimbo è al numero 10 come intensità, ha un sapore forte e aromatico e molti preferiscono berlo di prima mattina.

Riesce a fornire una dose ottima di caffeina e si può bere in qualsiasi momento della giornata. La capsula al suo interno contiene 5,5 grammi di caffè e la potete trovare in vendita in una box comoda da dieci.

Aiello capsule caffè

Secondo posto per la torrefazione cosentina Aiello che viene trovata in vendita online o nei supermercati calabresi. Questo tipo di caffè è adatto a chi cerca il gusto e l’aroma dell’espresso italiano autentico.

Due anni fa il caffè Aiello ha conquistato la medaglia d’oro all’International Coffee Tasting di Tokyo. Si è confrontato con altre 300 miscele e ha primeggiato con la miscela Arabica 100% Bio.

In vendita si trova anche il gusto Classico Decaffeinato e Intenso. Le capsule contengono 5,5 grammi di caffè con tostatura media così da valorizzare e preservare le sue proprietà organolettiche.

Borbone, Respresso Miscela Blu

Questa è un’altra delle capsule più amate ed utilizzate in tutta la penisola. Perfetto equilibrio di miscele in questa variante che deliziano il palato con un gusto intenso e vigoroso.

Oltre al gusto c’è anche un’ottima cremosità che resta in bocca con persistenza e dolcezza. In ogni capsula ci sono 5 grammi di prodotto firmato caffè Borbone che fanno pensare a Napoli in ogni sorso.

Espresso Pellini

Livello di tostatura di questa miscela medio, è un caffè biologico che nasce nel Sud America e in Africa. La qualità di questa variante è superiore ed ha ottenuto all’International Coffee Tasting la medaglia d’oro.

Esperienza da bar con questo caffè ma seduti comodamente a casa vostra. Cinque grammi a capsula per il caffè Pellini, per apprezzarlo in pieno dovete erogarne solo venticinque millilitri per tazza.

Carracci caffè selezione Napoli

Altro nome che spicca tra i primi è il caffè Carracci nella versione “espresso Napoli”. Anche per loro intensità dieci su dodici ma si differenziano per le diverse miscele orientali che danno una miscela robusta.

Gli amanti di una elevata corposità e di una densa crema con un gusto deciso troveranno in queste capsule quello che fa al caso loro. In ogni tazzina c’è un colore scuro e intenso ed un gusto vigoroso e forte.

Capsule Espresso Solimo

Macinatura fine, tostatura extra fine con un gusto bilanciato e ricco. La loro intensità è 3 su scala 5 ed è utilizzabile in qualsiasi momento della giornata. La trovate in involucri da cinque grammi e in confezioni da cinquanta pezzi.

Questo tipo di confezione permette anche di risparmiare nell’acquisto. Questa miscela risulterà ottima per le persone che cercano un caffè dal gusto deciso ma che non sia troppo forte ed intenso.

Assortimento Starbucks

La nota catena Starbucks ha prodotto le compatibili per Nespresso e arrivano dagli Stati Uniti. Il caffè americano per gli italiani non è molto amato ma queste miscele permettono di variare il gusto della bevanda.

Il box conta ben ottanta pezzi differenti tra di loro in modo da poter testare le miscele e capire quali possono piacere e quali no. Potete trovare:

  • le capsule con tostatura blonde che hanno un gusto saporito ma leggero
  • le capsule con tostatura media dal gusto corposo che lascia sul palato il sapore della tostatura
  • le capsule con tostatura forte con un gusto intenso e vigoroso

Espresso Ristretto Or

Con questa miscela saliamo a 11 sulla scala di intensità e su un massimo di 12. Con questo caffè dal gusto potente e vigoroso potrete ottenere un’ottima carica. All’interno il caffè è arricchito da note speziate aromatiche.

Le capsule contengono 5,2 grammi di caffè e sono protette da un involucro di alluminio. All’apertura tutti gli aromi protetti rimarranno sul vostro palato.

Lavazza Espresso deciso

Queste capsule sono adatte agli amanti del caffè con miscela arabica e robusta. La loro intensità sulla scala è pari a dieci e hanno una tostatura scura e intensa.

Sulla tazzina avrete la cremina vellutata, le capsule contengono 5 grammi di miscela e sono vendute in box da dieci pezzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *