ISSI News Calciomercato, Insigne e Bernardeschi lasciano Toronto: futuro in Serie A?

Calciomercato, Insigne e Bernardeschi lasciano Toronto: futuro in Serie A?

Gli esterni italiani dicono addio al Canada e potrebbero tornare in Serie A: Parma e Fiorentina sull’ex Napoli, Bologna invece per l’ex Juventus e Fiorentina

Non è sempre tutto oro ciò che luccica. O almeno, questo oro non è perenne. Sì perché Federico Bernardeschi e Lorenzo Insigne hanno davvero interrotto i loro rapporti con il Toronto FC, la principale squadra di calcio canadese che milita nella Major League Soccer negli Stati Uniti d’America.

I due avevano lasciato l’Italia e la Serie A in modi molto diversi un paio di stagioni fa, pur essendo entrambi Campioni d’Europa con la nazionale azzurra del ct Roberto Mancini. Bernardeschi e Insigne sono quindi finiti fino in Canada, nel profondo Nord, convinti da una nuova esperienza di vita ed inevitabilmente anche da contratti plurimilionari.

Ma adesso l’esperienza oltreoceano sembra finita ed entrambi hanno ancora voglia di dimostrare, magari proprio nel massimo campionato italiano. Clicca qui per saperne di più.

Calciomercato Bologna, pazza idea Bernardeschi

Il contratto di Bernardeschi a Toronto e con l’MLS si è appena concluso. Appresa la notizia, il Bologna si è subito stropicciato gli occhi. La dirigenza rossoblu aveva già tentato di prenderlo prima che il ragazzo si trasferisse oltreoceano, ma non ha potuto competere con tale progetto. Ora la situazione è molto diversa.

Con Ndoye in uscita, Berna sembra il profilo adatto per dare qualità ed esperienza su una corsia esterna che anche nella prossima stagione vedrà campi europei – stavolta quelli dell’Europa League, per l’esattezza. Ci sarà però doverosamente da tagliarsi lo stipendio: sotto le Due Torri si parla di un contratto di 2 anni a circa 1,5-2 milioni di euro a stagione. Una somma importante ma chiaramente molto diversa da quella canadese.

Le parti ne stanno parlando in queste ore e i margini per trovare un accordo ci sono eccome. Bernardeschi potrebbe diventare un calciatore rossoblu già a partire dalla prossima settimana.

Calciomercato, Parma e Fiorentina pensano davvero ad Insigne

Insigne avrebbe avuto un contratto con il Toronto FC fino al giugno del 2026, ma ha deciso di interromperlo con un anno di anticipo. L’ex capitano del Napoli era stanco evidentemente del freddo canadese e forse sta pensando ad un futuro ancora in Italia. Chiaramente in Europa sarà impossibile per lui ritrovare uno stipendio da 11 milioni di euro all’anno, ma anche le emozioni saranno molto diverse.

Secondo le ultime indiscrezioni, su di lui ci sarebbero Parma e Fiorentina. I ducali si sono salvati e starebbero pensando al numero 24 come possibile guida d’esperienza in grado di farli emergere nella prossima stagione. La Viola invece giocherà anche la Conference League, e un allenatore come Stefano Pioli potrebbe esser la persona adatta per tirare fuori l’ultima goccia di fantasia da Lorenzo Il Magnifico.

Related Post

Open