Si tratta di un metodo che stanno utilizzando sempre più adepti al mondo di Facebook per ottenere una veloce crescita della propria pagina e delle proprie attività: comprare fan Facebook.
Il primo motivo per cui si desidera crescere con Facebook e acquistare fan è quello di lanciare un profilo su Facebook con già migliaia di fan per apparire credibili fin dall’inizio. Sappiamo tutti benissimo che una pagina con migliaia di “like” , attira di più di una pagina che ancora nessuno ha considerato degna di nota. Queste sono le basi del marketing, non possiamo negarlo. D’altro canto è così anche nel mondo fisco. Se vediamo due ristoranti, uno di fronte all’altro, entriamo sicuramente in quello con più clienti. Il principio è quello di acquistare visibilità per poi raggiungere clienti con prospettive reali.
I fan acquistati, però, non aumentano e non interagiscono, quindi questo è solo un inizio che va poi usato per incentivare e promuovere la propria pagina. Diciamo che è un trampolino di lancio, terreno su cui poi far crescere fan reali, interessati a interagire costantemente con la pagina, promuovendo loro stessi l’azienda e i prodotti.
Qualsiasi sia il motivo che ti spinge ad acquistare fan, follower o view, rivolgiti sempre a professionisti del settore, in modo da evitare di essere subito individuati, visto che esistono molti profili falsi e spesso ne pagano le conseguenze anche quelli veri. Promuovere, cercare di far crescere la propria credibilità è un po’ come quando si fa tanta pubblicità in televisione per farsi notare: ottimo inizio, ma bisogna anche mantenere le promesse per evitare che tutto si sgonfi in un attimo.