ISSI News Integratori antirughe, come sceglierli

Integratori antirughe, come sceglierli

Quando parliamo di integratori antirughe facciamo riferimento a dei prodotti alimentari dotati di una composizione particolare, ricchi di vitamine, collagene e altri ingredienti che servono per rallentare l’azione del tempo sulla pelle, mantenendo la cute il più possibile elastica e giovane.

Gli integratori antirughe di cui parliamo sono prodotti pensati per l’assunzione orale e consentono di integrare delle sostanze necessarie al corpo per mantenere la pelle più soda, tonica e idratata possibile, rallentando di conseguenza l’azione del tempo e mantenendo la pelle visibilmente più giovane.

Oggi come oggi è possibile trovare davvero centinaia di prodotti per la cura della pelle, fra cui integratori antirughe ed anti-età che promettono di agire rinforzando la pelle dal di dentro. Ma come scegliere i prodotti più adatti per le proprie esigenze? Ecco qualche informazione utile per orientare il mercato degli integratori antirughe, se state cercando il prodotto adatto per voi.

Scegliere l’integratore antirughe: qualche consiglio

Ecco di seguito qualche consiglio per scegliere il miglior integratore antirughe sul mercato per le vostre esigenze.

  • La prima cosa a cui fare attenzione alla scelta del prodotto è la tipologia di ingredienti. Un integratore antirughe di alta qualità deve contenere l’ingredienti che nutrono e proteggono la pelle, in maniera più intensiva possibile. Questo ovviamente condiziona anche il costo del prodotto. Fate attenzione che nell’integratore siano presenti ingredienti come il collagene e l’acido ialuronico, che sono utilissimi per nutrire la pelle dal di dentro e stimolare la produzione di altro collagene da parte del nostro corpo. Attenzione particolare al collagene: deve essere collagene marino (non bovino), l’unico che è dimostrato possa agire per contrastare i segni del tempo sul nostro corpo. Un altro ingrediente molto prezioso è l’elastina, che aiuta a mantenere la pelle più elastica, turgida, e di conseguenza combattere o a prevenire i segni del tempo.
  • Nutriente. Un buon integratore deve contenere anche sostanze in grado di nutrire intensamente la pelle per sostentarla, ad esempio dei minerali come il ferro, il manganese, zinco.
  • Vitamine. La presenza di vitamine all’interno dell’integratore antirughe è sempre un buon segnale, in quanto le vitamine sono estremamente preziose per poter coadiuvare l’azione di acido ialuronico e collagene. In particolare scegliete integratori a base di vitamina C, che aiuta a sintetizzare il collagene, ma anche le cosiddette vitamine della bellezza, ovvero la vitamina A ed E. Particolarmente importante è che l’integratore contenga sostanze antiossidanti, che sono in grado di combattere i radicali liberi, fra i principali responsabili dell’invecchiamento del corpo e anche della pelle.
  • Un integratore antirughe deve essere rassodante ed idratante, in quanto la pelle per mantenersi sempre giovane ed elastica ha bisogno dell’effetto dell’acqua. Optate sempre quindi un prodotto che sia attento a trattare profondamente la vostra pelle, sia che scegliate un integratore con funzione preventiva oppure curativa.
  • Integratori alimentari. Alcune tipologie di integratori antirughe orali sono più facili da assumere, e sono compatibili anche con una vita abbastanza frenetica. Pensiamo ad esempio ai flaconcini, estremamente facili da utilizzare da trasportare, possono essere utilizzati anche senza aiuto di acqua.

Related Post