ISSI News Champions League: Napoli e Juventus cercano riscatto nella seconda giornata

Champions League: Napoli e Juventus cercano riscatto nella seconda giornata

Altre due squadre italiane scendono in campo protagoniste, mercoledì 1° ottobre, per la seconda giornata cruciale della fase a gironi di Champions League che entra sempre più nel vivo della competizione. Il Napoli ospita lo Sporting Lisbona al Maradona mentre la Juventus affronta in trasferta il temibile Villarreal in una serata europea che si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena per le nostre rappresentanti che vanno a caccia di punti preziosi per la classifica del girone unico che determinerà le qualificate agli ottavi di finale e chi invece dovrà passare dai playoff eliminatori.

Napoli-Sporting Lisbona: gli azzurri vogliono voltare pagina

La partita si disputerà alle ore 21 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now. Il Napoli ha già la grande occasione importante di riscattarsi immediatamente dalla sconfitta amaramente rimediata in campionato contro il Milan per 2-1 lo scorso 28 settembre. La squadra di Antonio Conte va alla ricerca disperata del primo successo stagionale in Champions League, ma alla vigilia della sfida europea ha tenuto comunque banco mediatico il discusso caso relativo a De Bruyne e al suo comportamento ritenuto sopra le righe. Chi segue anche le dinamiche di mercato può approfondire le ultime novità sul calciomercato del Bologna per restare aggiornato sui movimenti delle squadre italiane.

Le parole di Conte sul caso De Bruyne

L’allenatore degli azzurri ha spiegato con fermezza la sua posizione nella conferenza stampa pre-partita: «Chi mi conosce bene sa perfettamente qual è il mio punto di vista sulla gestione del gruppo, su determinati comportamenti professionali che bisogna necessariamente avere all’interno dello spogliatoio. A volte chi non mi conosce profondamente incappa in qualche errore di valutazione, sta a me ripristinare immediatamente la situazione corretta, ribadire alcuni concetti fondamentali a tutto il gruppo squadra, in modo tale che una volta la concedi per buona fede, ma la seconda volta non la concedi assolutamente più». Da parte sua, lo Sporting Lisbona in campionato portoghese è attualmente secondo in classifica con 18 punti conquistati frutto di sei vittorie e una sola sconfitta, a meno tre lunghezze dal Porto capolista. In Champions League, invece, i biancoverdi hanno esordito vincendo nettamente 4-1 in casa contro il modesto Kairat kazako.

Villarreal-Juventus: i bianconeri alla ricerca di equilibrio

La partita si giocherà alle ore 21 e sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video. La Juventus deve assolutamente ritrovare un suo equilibrio tattico e mentale smarrito nelle ultime settimane. Dopo il successo entusiasmante per 4-3 nel derby d’Italia giocato contro l’Inter di metà settembre scorso, ha raccolto soltanto tre pareggi consecutivi piuttosto deludenti tra campionato di Serie A e Champions League europea. Ora i bianconeri di Igor Tudor vogliono disperatamente ritrovare la via del successo pieno che sembra essersi smarrita improvvisamente. Tre punti conquistati in casa del Villarreal riporterebbe finalmente serenità necessaria all’ambiente torinese che inizia a mostrare segni di nervosismo. Per chi desidera scommettere sulle partite europee può visitare Supabet per trovare le migliori quote disponibili sul mercato.

Le dichiarazioni di Marcelino alla vigilia

Ma gli spagnoli non sono certamente facili da domare e affrontare e hanno come obiettivo primario quello di archiviare definitivamente il pesante ko continentale subito contro il Tottenham nel primo turno. Il tecnico Marcelino ha dichiarato con emozione: «Ho vissuto davvero molti momenti speciali e indimenticabili con il Villarreal in questi anni e non mi sarei mai aspettato sinceramente di essere qui seduto per giocare con la Juventus in una partita così importante di Champions League. Siamo tutti contenti e abbiamo davvero tanta voglia di vincere davanti al nostro pubblico che ci spingerà per novanta minuti».

Le altre gare di Champions in programma

Alle ore 21 in chiaro su Tv8 si potrà vedere gratuitamente il big match Barcellona-Psg che si preannuncia spettacolare tra due grandi favorite per la vittoria finale. Sono sei le altre gare interessanti, invece, in esclusiva assoluta su Sky Sport per gli abbonati alla piattaforma satellitare. Alle ore 18.45 si giocheranno Qarabag-Copenaghen in Azerbaigian e Union SG-Newcastle in Belgio con gli inglesi favoriti per conquistare i tre punti. Alle ore 21 su Sky andranno in scena Monaco-Manchester City con i citizens strafavoriti, Borussia Dortmund-Athletic Bilbao derby tedesco-spagnolo, Arsenal-Olympiacos con i Gunners padroni di casa largamente favoriti e infine Bayer Leverkusen-Psv sfida tra due squadre storiche del calcio europeo che promette spettacolo ed emozioni per tutti gli appassionati di calcio internazionale.

Related Post

Open